Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

martedì 8 maggio 2012

CHE VERDURA !


Oggi gita nell'orto di mio suocero... Che fortuna avere questo privilegio! La verdura che compri non assomiglia neanche lontanamente a quella che coltivi nel tuo orticello con fatica, sudore e tanto amore. I risultati si vedono e ... si sentono! Certo bisogna avere tempo, obietterete voi. Eh... il tempo... E' sempre il nostro problema. Vorremmo fare tante cose e non abbiamo abbastanza ore di vita per farle. Tempo per seminare e raccogliere (quello lo mette mio suocero, per mia fortuna), tempo per lavare  la verdura, tempo per cucinarla, tempo per mangiarla (quello lo troviamo sempre :-)).

Però alla fine ne usciamo felici... E sani! E allora troviamo un po' di tempo e dedichiamolo alla cucina, per qualcuno è un po' una perdita di tempo, ma invece è importante, in fondo noi siamo quello che mangiamo! Ok, ho finito il mio sermone, cavolo, sembro una pubblicità della valle degli orti. Tornando alla verdura era solo un piccolo post per ringraziare quelle persone che lavorano per noi e non chiedono niente in cambio... Al massimo riportare loro indietro la verdura trasformata in piatti cucinati. Un grazie a tutti gli agricoltori (di famiglia e non) che coltivano le verdure per il nostro benessere. (Se poi li conosciamo e sappiamo cosa usano per coltivare, meglio ancora!). Un abbraccio a tutti

9 commenti:

  1. hai ragione, io fortunatamente ho mio nonno che ancoora fa l'orta e "faccio li la spesa" per tante cose, bellissima questa panoramica di prodotti freschi!!!! a presto ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche noi abbiamo un orticello e 5 galline per le uova!!

    RispondiElimina
  3. ... :) lo sai vero che ti invidio in questo momento??? :) eh si, perchè la fortuna di avere l'orto la ho (sia del papà che del suocero)... ma qui non abbiamo ancora niente!! ha fatto veramente freddissimo!! :) spero che arrivi qualcosa quanto prima! :)

    RispondiElimina
  4. altrimenti la prossima volta che passiamo dalle langhe facciamo spesa nel tuo! :)

    RispondiElimina
  5. Chiedo a mio suocero, ma penso si possa fare... tanto lui pianta sempre più del necessario. Comunque adesso raccogliamo verdure sotto serra, fuori anche qui non viene ancora molto. Ciao ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x mio suocero (scherzavo!!!) No, perchè magari lui si prende bene e apre attività secondaria...

      Elimina
    2. ahhhh!!! ora abbiamo capito! pensa che questa mattina ho chiamato mia mamma tutta trafelata e le ho detto: ma mamma, abbiamo già un sacco di verdura nell'orto e non mi dici niente??? :)

      Elimina
    3. Ah Ah Ah... in effetti non avevo specificato... scusa, non volevo farti spaventare... si sa che l'orto del vicino è sempre un po' più verde ma così sarebbe stato troppo! Un bacio!

      Elimina