Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

domenica 29 aprile 2012

PIZZETTE

DOSI PER: 9-10 amici felici
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15-20 minuti

INGREDIENTI: 1 bottiglia di martini rosso, 2 rotoli di pasta sfoglia, 1 vasetto di polpa di pomodoro, 1 mozzarella, origano, sale.

INGREDIENTI ESSENZIALI: una buona dose di amici felici affamati, una cena in compagnia, un commensale ritardatario da aspettare e voilà... Che l'aperitivo abbia inizio!
Per un aperitivo veloce e facile da preparare in attesa della cena, quale scelta migliore delle pizzette da sgranocchiare in compagnia?
La ricetta è così intuitiva da essere banale ma mica dobbiamo solo presentare ricette complicate! Viva la semplicità e le cose buone!
Per preparare le pizzette occorre creare dei dischetti circolari ritagliandoli dalla pasta sfoglia (io ho usato come formina l'imboccatura di un bicchiere da spumante). Poi si farciscono i dischetti con polpa di pomodoro (se riuscite a mettere la parte meno acquosa lieviteranno meglio), un dadino di mozzarella, origano e sale. Si pongono i dischetti su un foglio di carta da forno e si cuociono in forno per 15 minuti circa a 175°C.
Da gustare appena sfornate accompagnate da un bicchiere di martini con ghiaccio! Buon aperitivo!






Nessun commento:

Posta un commento