DOSI PER: 4 persone
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
INGREDIENTI: un quarto di cavolo verza, qualche foglia di cavolo nero, 50 gr di nocciole tostate, 1 mela, aceto di mele, sale, olio e.v. di oliva
Ciao amici! Tornando finalmente al mio amato blog vi saluto con affetto. Mi siete mancati, ma non ho mai smesso di cucinare, sappiatelo, solo non ho trovato più il tempo di postare qualche ricetta. Vediamo di rimediare. Oggi vi propongo una semplicissima insalatina di cavolo, che rientra nelle mie amate insalate crude di verdure e frutta. Mi piace mischiare insieme tante varietà diverse per un super carico di vitamine. Le nocciole tostate aggiungono un po' di proteine vegetali per cui questo diventa un piatto vegan ideale, o semplicemente un'alternativa a chi come me ama mangiare un po' di tutto cercando di trovare gusto dove c'è anche un po' di salute. Il cavolo è facile da trovare in questa stagione, quello nero in particolare a me piace molto ma essendo un po' amaro non tutti lo apprezzano per cui non ho esagerato con le dosi. In questi tiepidi pomeriggi autunnali che di autunno proprio non sanno, mangiamoci due cavoli, i famosi cavoli a merenda, vista l'ora cadiamo perfettamente. Scherzi a parte, vi lascio la ricetta e vi abbraccio forte. A breve ci rivediamo con i dolcetti per Halloween. Ciao!!!
Tagliare il cavolo verza a striscioline
Tagliare poi a fettine le foglie di cavolo nero, eliminando il gambo. Mondare la mela e tagliarla a pezzettini
Nel mixer frullare le nocciole tostate aggiungendo un po' di succo di mela (appena il necessario per riuscire a creare una crema).
Mischiare i due cavoli e la mela, condire con sale, olio e.v. di oliva e (a piacere) aceto di mele. Aggiungere la crema di nocciole e mescolare bene.
Ed ecco l'insalata pronta da gustare...
Buon Appetito!
Ciao a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento