Approdi su quest'isola chi ama e fa amare la cucina

venerdì 19 luglio 2013

BISCOTTI AL CIOCCOLATO... DAL CUORE TENERO


DOSI PER: 40 biscotti circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti circa + mezz'ora di riposo dell'impasto

INGREDIENTI: 220 gr di cioccolato fondente, 125 gr di burro, 2 uova, 100 gr di zucchero, 200 gr di farina, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci (cremor tartaro), 1 pizzico di sale.

Ciao a tutti, sembrano secoli che non ci sentiamo su questo blog... Sono stata super assorbita da quell'esserino dolcissimo che riempie la mia nuova vita. Da pubblicare una ricetta a settimana sono passata ad una al mese... Beh, meglio di niente, non vi pare?
Dunque, nel frattempo è esplosa l'estate, qualcuno di voi sarà partito per le vacanze e magari già pure tornato. Io per esempio, sono stata al mare a giugno e, anche se il tempo è stato un po' pazzerello e le mie giornate non proprio rilassanti, mi sono divertita tantissimo. Al mare si vive d'incanto e quindi invidio un po' quelli di voi che ancora devono partire...
Se volete potete cucinare questi biscottini da sbocconcellare durante il viaggio per le vacanze, sai mai che becchiate un po' di coda in autostrada, almeno vi tirate su di morale. Si, perchè sono buonissimi e cioccolatosi. La ricetta è molto conosciuta e non è difficile da preparare, io li ho cucinati per portarli ad un pranzo estivo a casa di una mia collega. E' stata una giornata meravigliosa in montagna, immersi nel verde e nella tranquillità. Certe giornate così mi donano pace e mi consentono di fare il pieno di energia! Considerando come ho cucinato questi biscotti  (e cioè di fretta e furia tra una poppata e l'altra), sono venuti fin troppo bene. Vi lascio la ricetta e perdonatemi amiche blogger se non bazzico molto sui vostri splendidi blog ma sono in un periodo un po' così... Tornerò presto a trovarvi! Un bacione a tutti!